Categories

PrestaShop

3DVertex - Stampante 3D doppio estrusore - in kit da montare

799,00 €
Tasse incluse

3DVertex - Stampante 3D doppio estrusore - in kit da montar

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

"

Vertex 3D è una nuova stampante 3D in kit da montare capace di stampare a due colori (a seconda della versione). Dispone di piatto in vetro temprato con un sottile foglio di plastica adesiva (BuildTak) che fornisce una superficie di stampa ottimale e permette di far aderire l'oggetto senza utilizzare un piatto riscaldato, doppio estrusore, scheda LCD con lettore di SD Card per il controllo autonomo, telaio realizzato con pannelli in policarbonato semitrasparente e parti stampate in ABS con fibre rinforzate. È in grado di stampare oggetti di dimensione massima di 18x20x19 centimetri utilizzando filo di ABS o PLA da 1,75 mm. Precisa, economica e open source, sono i principali vantaggi di questa nuova stampante 3D. Compatibile con tutti i software e i firmware RepRap disponibili gratuitamente, consente di creare oggetti in materiale plastico di qualsiasi forma. Non è richiesta alcuna saldatura. È disponibile in due versioni, a uno o due estrusori con nozzle da 0,35 millimetri. La stampante utilizza il sistema X/Y per spostare la testa dell'estrusore mentre il piatto di stampa si alza e abbassa sull'asse Z. Per la stampa è richiesto un computer (Mac, Win o Linux) e una connessione a internet per utilizzare il manuale delle istruzioni di montaggio. La confezione comprende tutte le parti meccaniche, le minuterie, la scheda di controllo, i motori, LCD per il controllo autonomo, il piatto in vetro temprato, il foglio di plastica adesivo (sostituibile) che fornisce una superficie di stampa ottimale consentendo una facile rimozione del pezzo.

Video

Il foglio BuildTak

La particolarità di questo nuovo piatto è che garantisce la corretta aderenza sia del PLA che dell’ABS, senza ricorso ad alcun riscaldatore; il segreto è nell’applicazione di una pellicola, inventata per l’utilizzo nel settore aerospaziale e poi diffusa nel mondo della stampa 3D in FDM, ottenuta con la tecnologia Build Tak. Il BuildTak è un sottile foglio di plastica nera durevole, che aderisce al letto di stampa delle stampanti 3D a tecologia FDM/FFF e che fornisce una superficie di stampa ottimale
perché gli oggetti 3D possano aderire per la durata di una stampa, pur consentendo una facile e semplice rimozione del pezzo completato. Il foglio ha una certa durata e una volta consumato può essere rimpiazzato con l’apposito ricambio.
Caratteristiche tecniche
  • Stampa:
    - Tecnologia di stampa: Fused Filament Fabrication (FFF)
    - Risoluzione Layer: standard 0,1 mm (max 0,2 mm - min. 0,05 mm)
    - Dimensioni piatto (mm): 215x240
    - Dimensioni utili di stampa (mm): 180x200x190
    - Velocità di stampa: 30 mm/s - 120 mm/s
    - Diametro filamento: 1,75 mm (accetta tutte le bobine di filamento con un foro di montaggio di 53 mm).
    - Materiali stampabili: PLA, ABS (Test con altri materiali in corso).
    - Nozzle 1&2: diametro 0,35 mm
    - Distanza tra i Nozzle: 23,7 mm
    - Massima temperatura per il Nozzle: 270°C
  • Software:
    - Firmware: Open Source Marlin 3D Printer modificato
    - Firmware - aggiornabile dall'utente
    - Software: Repetier - CuraEngine - Slic3r
    (RepRap compatible)
  • Hardware:
    - Dimensioni stampante mm (X - Y - Z): 360 - 380 - 395
    - Telaio: realizzato con pannelli in policarbonato e parti stampate in ABS con fibre rinforzate
  • Parte elettrica:
    - Comunicazione: USB 2.0 o SD card
    - Scheda di controllo: basata su AVR ATmega2560
    - Supporta due estrusori e un piatto riscaldato
    - Display LCD: blu 4 righe x 20 caratteri con retroilluminazione bianca
    - Alimentazione: da 100 a 240 Vac 50-60 Hz 150 W max.
Documentazione e link utili

"

FE-8220-K8400DE